Donne nell'Arte - ARTFACE Creative Space - Musica e Arte

facebok collegamento
Logo artface
Contenitore creativo per Musica e Arte
facebok collegamento
Logotype artface
Contenitore creativo per Musica e Arte
Vai ai contenuti

Donne nell'Arte

SHOW > Live Area > Incontri Musicali
Pittrici a Treviso - Donne nell'Arte
La Musica nel Museo

Estratto dal catalogo della Mostra:

“LE DONNE NELL’ARTE…”
Serata conclusiva:  sabato 28 ottobre 2017  -  Museo Palazzo Robegan  -  Treviso
 
Avere l’onore ed il privilegio di poter organizzare questo evento conclusivo, in occasione della Mostra dedicata alle Donne Pittrici del Trevigiano, è per noi fonte di orgoglio e soddisfazione e conferma la direzione intrapresa diversi anni fa dalla nostra Associazione Artface – Creative Space.

Parlare di donne in questo periodo storico, denso di interpretazioni culturali, sociali e religiose non è certo cosa facile ed impone a tutti noi nuove attenzioni e riflessioni.
Un vecchio detto diceva che “è difficile vivere con le donne, ma senza non possiamo stare”. Le donne infatti rappresentano in maniera più o meno velata la direzione del genere umano. Fin da bambine, con un percorso quasi definito, scandiscono le tappe della vita, esplorano ed invadono spazi di forti ed intense emozioni. Polivalenti e ricche di intelligenza emotiva, hanno doti organizzative e di pianificazione. Gestiscono i rischi e sanno prendere le giuste iniziative quando le circostanze lo richiedono. Diffondono energie e motivano le persone che le circondano. Hanno capacità di sforzo, sacrificio e gestione delle risorse. Pazienza, perseveranza e lavoro di squadra sono il loro credo.

Parlano, cantano, ballano e raccontano storie come fossero delle story-tellers, quasi professioniste della comunicazione e del marketing. In poche parole il mondo gira intorno alle donne, fragili all’apparenza, ma forti e determinate “Artiste nel quotidiano”. Per tutto questo e molto altro ancora, meritano il più grande rispetto e una delicata attenzione.
Mescolare le donne del passato con quelle del futuro, miscelare le doti artistiche, le loro aspirazioni ed i loro sogni, sono il nostro contributo a questa importante narrazione dell’essere “donna nell’arte”.

All’interno delle sale dell’esposizione ed in maniera quasi imprevedibile, alcuni quadri, come d’incanto, prederanno vita. Suggestioni, riferimenti, stimoli e passioni diverranno la sceneggiatura che ci permetterà di esaltare le diverse aree artistiche che spaziano dalla musica, alla danza, alla recitazione, alla scrittura, e ci permetterà, grazie a coinvolgenti performance, di immergerci in questo delicato mondo che merita grande riflessione e tutta la nostra concentrazione.
 Donne pittrici del passato rivivranno grazie a giovani artiste in un mix di bellezza e femminilità.

ARTFACE – Creative Space
 
Il Presidente: Stefania Tracchi
Associazione ARTFACE - Via Roma 220 - Villorba (TV) PI 04458440262 - info@artface.it - Mob 346 210 1804
Torna ai contenuti