Giovanni FAVERO - ARTFACE Creative Space - Musica e Arte

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giovanni FAVERO

Creative Space > Collegio Docenti

Giovanni Favero
Graphic Designer & Photographer

Dal 1971 lavora per la GRAFICHE TREVISAN, una delle più importanti aziende del settore grafico in Italia, sviluppando la fase di preparazione dei materiali per la stampa e alla fine diventando responsabile del settore tecnico-produttivo dell’azienda.
Dal 1980 è imprenditore in diverse attività: inizialmente fonda una società di servizi per il settore grafico, partendo dalla fotografia e realizzando il prodotto finale per la stampa.
Poi nel 1988, fonda la SEGRAF, innovativa azienda nel settore della grafica, studiando e realizzando progetti grafici attraverso la Computer Graphic, con i primi sistemi rivoluzionari dell’Apple Computer, divenendo un punto di riferimento in quegli anni a livello nazionale.
Nel 1994, avvia lo STUDIO FAVERO, laboratorio di ricerca, per iniziare una nuova fase come consulente di informatica applicata alle tecniche rivoluzionarie del Desk Top Publishing e Fotografia Digitale.
E’ consulente per importanti clienti: Benetton Group, Diadora, Luxottica, Rossignol-Lange, Ditec Group, Ugolini Design, realizzando progetti di informatizzazione nel settore grafico, organizzando gruppi di lavoro, e garantendo corsi di aggiornamento e formazione continua in tutti questi anni.
Dal 1996 è docente presso Enti Pubblici e Privati in numerosi corsi e seminari nel settore della grafica, fotografia, multimedialità, visual merchandising. Dal 2000 sviluppa un programma di Formazione per fotografi professionisti, spiegando il passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale e curando tutti gli aspetti di post-produzione dell’immagine.
Ha partecipato a diversi seminari e workshop in USA , con i maggiori esperti della fotografia e post-produzione delle immagini, e continuando ad aggiornarsi nei nuovi software in questo settore.
Ha realizzato e curato molte pubblicazioni nel campo artistico, culturale, economico ed organizzato eventi e mostre, realizzando dei DVD e CD come presentazione di questi eventi.
Attualmente sta realizzando un sito web personale, inserendo fotografie scattate nell’arco di 35 anni di carriera fotografica e nel contempo pubblicando dei libri a tema.


 

ARTFACE - Creative Space - Via Roma 220 , 31020 Villorba (TV) P.I. 04458440262

Torna ai contenuti | Torna al menu