Kundalini Meditation - ARTFACE Creative Space - Musica e Arte

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Kundalini Meditation

Creative Space > LIve Area > Incontri e Seminari

Martedì 10 maggio 2011
dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Live Area - Artface

Ingresso Gratuito
Solo su Prenotazione

Verso la consapevolezza

Nell' accezione occidentale meditazione significa concentrarsi su un pensiero. Nel mondo orientale invece, lo stato meditativo è uno stato di silenzio e di pace interiore, un naturale stato dell' essere che dimentichiamo crescendo ma che può essere sperimentato e ritrovato con l'ausilio di tecniche specifiche.
Per un corretto 'approccio alla meditazione è necessario che il meditatore comprenda la natura della mente, invece di entrare in conflitto con essa.
La parola meditazione definita, in modo più accurato, una tecnica di meditazione. Le tecniche sono strumenti per creare un ambiente interiore che faciliti il disconnettersi dal corpo/mente e permetta semplicemente di essere.
Esistono molte tecniche che vengono praticate nel contesto della vita di tutti i giorni - sul lavoro, nel tempo libero, da soli o con altri.
Questo incontro vuole essere un invito alla sperimentazione guidata della tecnica meditazione per facilitare questa importante pratica, che si sta diffondendo sempre di più anche nella cultura occidentale.
L’incontro
Dopo una breve introduzione (le parole non sono sempre necessarie!), condivideremo insieme l’esperienza della meditazione Kundalini. La Kundalini è come una doccia di energia che, con dolcezza, ti scuote e ti libera da tutti gli eventi della giornata, lasciandoti più fresco e leggero. E’ un modo 'morbido' ma molto efficace di rilasciare tutto lo stress accumulato durante il giorno.

“Conosci te stesso come parte dell'esistenza e comincerai a vivere con pienezza. Vivi secondo la tua luce. Trova la luce dentro di te e vivi in accordo con essa, senza paura. È la nostra esistenza, ne facciamo parte e, qualunque cosa l'esistenza vuole che noi siamo, ce ne ha dato la potenzialità. Usala, non tirarti indietro e non essere mai miserabile nel vivere, nell'amare, nel condividere...in nessuna cosa tu faccia. Se sei seduto in silenzio, allora sii totalmente silenzioso.”
Osho

 

ARTFACE - Creative Space - Via Roma 220 , 31020 Villorba (TV) P.I. 04458440262

Torna ai contenuti | Torna al menu