On Stage - ARTFACE Creative Space - Musica e Arte

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

On Stage

Creative Space > LIve Area > Teatro-Recitazione

Per imparare
arrampicati sul palco
e mostra la tua inesperienza.
(César Brie)


ON STAGE
laboratori di ricerca teatrale ed attoriale
     

A partire dal training dell’attore intraprenderemo un percorso in cui ciascuno potrà sperimentare un linguaggio personale all’interno di un lavoro corale per una più completa coscienza delle proprie capacità espressive. Dall’ascolto di sé, degli altri e di ciò che ci circonda, i partecipanti sperimenteranno il lavoro "on stage".
"Fatevi guidare dalla discrezione, accordate il gesto alle parole, la parola al gesto, avendo cura di non superare la modestia della natura" (W. Shakespeare).

respiro e rilassamento: l’ascolto del respiro, la consapevolezza di sé, la liberazione dei blocchi
spazio: lo spazio scenico, le relazioni spaziali
corpo: l’ascolto della propria fisicità e le possibilità espressive del corpo
voce: l’ascolto della propria voce e le sue possibilità espressive
concentrazione: l’attenzione scenica  
coro: il lavoro in gruppo, il rapporto con gli altri
creazione: l’improvvisazione, l’immaginazione
messa in scena: il rapporto con il pubblico



dalla collaborazione tra Ailuros ed Artface, nasce il nuovo progetto teatrale ON STAGE, finalizzato alla consapevolezza scenica che si terrà nella sede di  ARTFACE creative space, via Roma 220 a Villorba (TV), da ottobre 2013 a maggio 2014.

ON STAGE 1
– aperto ai bambini dagli 8 ai 13 anni – ogni mercoledì o venerdì ore 16.30 – 18.00 (giorno da concordare con i partecipanti)

ON STAGE 2
– aperto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni – ogni mercoledì o venerdì ore 18.00 – 20.00 (giorno da concordare con i partecipanti)

ON STAGE 3
– aperto a partecipanti dai 20 anni in su anche alla prima esperienza teatrale – ogni mercoledì ore 21.00 – 23.00
ciascun laboratorio prevede 2 cicli di 15 incontri

numero chiuso – prenotazione obbligatoria
laboratori condotti da Barbara Riebolge

Ailuros, nel 2013 lavora al progetto in your shoes (passeggiate pubbliche in forma di performance), col sostegno dell’Unione Europea, nel 2010-2011 realizza il progetto Over There-le città performattive.10, col sostegno dell’Unione Europea, nel 2010 il progetto Spaziculturali.it, per uno studio sulle performance che abitano i non-luoghi del territorio, sostenuto da CSV Treviso, nel 2009 Le Città PerformAttive, sostenuto dalla Regione Veneto e dal Ministro della Gioventù e vincitore Premio Giovani Produttori di Significati 2009.  

Principali produzioni: I am the passenger (2013), sostenuto dall’Unione Europea, Personae (2012), Yogurt (2011), coprodotto da Operaestate, Interview, studio sul tema della mobilità in Europa (2010), coprodotto da Passport, col sostegno dell’Unione Europea, The invisible man, studi sul tema della videosorveglianza (2009), coprodotto da A_P, col sostegno della Regione Veneto.

 

ARTFACE - Creative Space - Via Roma 220 , 31020 Villorba (TV) P.I. 04458440262

Torna ai contenuti | Torna al menu